Test su passeggino BabyZen Yoyo

Oggi vi presenterò il passeggino Yoyo di Babyzen. Questo è il passeggino che ho collocato in cima alla mia classifica del 2018 e vi spiegherò qui perché…

Lo Yoyo BabyZen è il passeggino più compatto che ho potuto testare finora ad un prezzo ragionevole. Questo passeggino si ripiega in una dimensione ridicola di 52 x 44 x 18 cm (accettato come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree!), una dimensione mai raggiunta prima per un passeggino così elegante e confortevole!

BabyZen Yoyo
Il migliore del 2018

Il passeggino Yoyo di Babyzen è il passeggino più compatto che abbia mai testato: è accettato come bagaglio a mano sugli aerei, pesa solo 6 kg e può essere piegato con una mano in un istante. Lo consiglio a tutti i genitori che vogliono un modello pratico, pratico e non troppo costoso.

Caratteristiche di Babyzen Yoyo

Ultra compatto, può essere trasportato come bagaglio a mano.
Può essere utilizzato dalla nascita fino a 15 Kg.
Perfettamente adattato ai neonati con una cintura a 5 punti molto sicura
Visiera parasole a 3 posizioni
I tessuti possono essere rimossi e lavati in lavatrice
Telaio in alluminio e plastica ad alte prestazioni
Pesa 6 Kg
Posto a sedere 0+ e posto a sedere 6+

Comfort sotto i riflettori

Con il suo passeggino Yoyo Babyzen ci offre un sedile imbottito molto confortevole. Il sedile è girato in avanti e lo schienale è completamente reclinabile. Lo schienale è un po’ reclinato anche quando è in posizione eretta, fa scivolare un po’ mio figlio durante i miei test se la cintura non è ben tesa. Quando è completamente reclinata non è nemmeno completamente orizzontale, ma non dà affatto fastidio a mia figlia che ci dorme “come un bambino”.

Lo schienale si reclina grazie ad un cinturino sul retro e questo rende la manovra molto semplice. Essendo il sedile sottile e leggero, basta tirare delicatamente la cinghia per inclinare il sedile. Mi è piaciuto anche il sistema che permette al bambino di alzarsi facilmente sul sedile: se è sdraiato e vuole alzarsi, deve solo alzarsi e lo schienale lo seguirà.

La cintura a 5 punti

Il passeggino Babyzen Yoyo ha una cintura a 5 punti con 3 diverse altezze. La terza e più alta ambientazione è perfettamente adatta a un bambino di 2 anni. Le persone che hanno creato questo passeggino hanno abilmente attaccato i cuscinetti della cintura alla cintura stessa in modo da evitare che scivolino su e giù.

Per chiudere la cintura, basta tirare le due fibbie della cintura e spingerle nella fibbia centrale in corrispondenza della chiusura. Gli elementi di fissaggio sui lati possono essere aperti molto facilmente, il che lo rende molto semplice e veloce da usare. Il passeggino ha anche due anelli di plastica per attaccare la borsa, la spesa o qualsiasi altra cosa di cui potreste aver bisogno.

Sono tutti questi piccoli dettagli che dimostrano che questo passeggino è stato creato da persone che hanno dovuto usare un passeggino in passato!

 

La visiera parasole adattabile

Il parasole del passeggino Babyzen Yoyo può essere regolato in diverse posizioni:

al fronte: Il parasole può essere completamente aperto o chiuso…
nella parte posteriore: un piccolo soffietto aggiuntivo può essere aperto per inclinare ulteriormente il sedile
Nella parte superiore c’è anche una piccola finestra di plastica che permette di dare un’occhiata al bambino durante la corsa senza dover fare il giro del passeggino. Questa finestra è posizionata fuori dal campo visivo del bambino in modo che non interferisca con il suo sonno.

È importante notare che nelle giornate molto soleggiate o piovose sarà necessario utilizzare un ombrello o una protezione solare completa.

Un manubrio rivestito di schiuma

Il più delle volte il manubrio è realizzato in plastica fredda e scomoda, con il passeggino yoyo Babyzen si garantisce una buona e comoda presa grazie alla schiuma utilizzata per coprire il manubrio del passeggino.

Il manubrio è a 106cm da terra, che è un’altezza piacevole per un adulto, ho trovato il manubrio un po’ troppo alto anche se sono alto 1m 68cm. Un altro buon punto a favore di questo manubrio è che è in un unico pezzo senza foro nel mezzo, questo garantisce una migliore maneggevolezza. Con un manubrio come questo si può anche guidare con una mano sola, utile per guardare in una borsa per esempio!

Il cestino per il trasporto

Sotto il sedile di molti passeggini c’è un cestino dove si può mettere la borsa, la spesa o alcune cose per bambini. Il passeggino Yoyo non fa eccezione e offre un piccolo spazio di stoccaggio, un po’ troppo piccolo per alcune persone apparentemente…

Alcuni clienti si lamentano di non avere abbastanza spazio nel cestino, ma le due fibbie di plastica di cui vi parlavo prima vi permettono di attaccare la borsa e di tenere spazio nel cestino, per esempio.

Questo è il punto debole di questo passeggino, secondo me. Questo piccolo cestino non ti permette di fare acquisti e di riporre le tue cose. Il peso massimo è di 2 kg e quando si piega il passeggino questo cestino diventa il tessuto protettivo per il trasporto.

Il sistema di piegatura – con una mano sola!

Cosa dice il produttore Babyzen del sistema di ripiegamento del passeggino Yoyo?

“È una magia: si svolge in una frazione di secondo!

E sono piuttosto d’accordo: è magia!

Il sistema di ripiegamento del passeggino Yoyo è uno dei suoi punti di forza, che lo rende unico e così desiderato su internet. Non solo è molto compatto una volta piegato, ma anche estremamente facile da piegare (una volta che l’hai preso in mano, ovviamente).

Ecco come si piega il passeggino BabyZen Yoyo:

Ribaltare la visiera parasole
Premere i due pulsanti rossi nella parte inferiore dello schienale e piegare insieme il manubrio e l’aletta parasole (ciò può essere fatto mentre il bambino è ancora seduto).
Piegati verso il basso e vedrai un bottone rosso sotto il sedile, devi premerlo mentre tiri la maniglia verso di te. Una volta fatto questo il passeggino è pronto per essere piegato: lasciate andare la maniglia rossa e tirate la barra di metallo mentre sollevate il passeggino. Questo è tutto!
CONSIGLIO: Le ruote anteriori devono essere in linea per piegare il passeggino, altrimenti non funzionerà correttamente.

So che quando lo dici così, può sembrare un po’ confuso e devo ammettere che all’inizio ho avuto un po’ di problemi, ma una volta fatto due o tre volte il gesto viene naturale e ci si arriva in un batter d’occhio.

Quando è piegato in questo modo Babyzen Yoyo si blocca per evitare la riapertura involontaria. Le numerose barre accessibili rendono molto facile il trasporto del passeggino direttamente a mano. È anche possibile acquistare una tracolla o una borsa per il trasporto per facilitare ulteriormente il trasporto.

Infine, per aprire il passeggino, è sufficiente tenere la barra di metallo premendo la piccola serratura sul lato del passeggino. Il passeggino si apre da solo.

Questa ingegnosa e velocissima tecnologia di piegatura mi ha convinto a scegliere questo passeggino nel 2018! Inoltre le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza lo rendono il passeggino perfetto per la città e anche per i nomadi che spesso prendono l’aereo!

BabyZen Yoyo

BabyZen Yoyo, facile da usare:

Come potete immaginare Babyzen non ci ha offerto un prodotto molto pratico nel sistema di piegatura, ma incapace di navigare correttamente. No, la manovrabilità del Babyzen Yoyo non ha nulla da invidiare al suo sistema di piegatura. Questo passeggino è stato creato per essere facile da portare con sé, in modo da non avere il comfort di un veicolo fuoristrada o di un jogger. Tuttavia, sono rimasto sorpreso dalla comodità d’uso di questo modello. Le sue ruote sono infatti dotate di un sistema di sospensione ad alte prestazioni che assorbe le vibrazioni della strada.

Lo Yoyo rotola dolcemente e gira correttamente. Anche se la sua larghezza di 44 cm può a volte dare l’impressione di instabilità, il passeggino non si ribalta nemmeno con un angolo asciutto. L’altezza ridotta del sedile e le ampie ruote distanziatrici conferiscono al passeggino una maggiore stabilità. Il seggiolino permette anche ai miei figli di uscire dal passeggino da soli (cosa che amano fare).

In un certo senso, il passeggino Yoyo è perfetto per lo shopping, permette di scivolare tra i corridoi e può aspettare accanto a voi quando andate a prendere un caffè o al ristorante. Il passeggino occupa troppo spazio in questo piccolo caffè o nella piccola corsia di questo ristorante? Nessun problema: basta piegarlo in un istante per liberare la strada e farlo scorrere sotto il tavolo. In questo modo eviterete di disturbare gli altri e di farvi rubare il passeggino.

Il Babyzen non è certamente il passeggino migliore per vivere in campagna o in un luogo dove le strade non sono ben tenute, ma è sicuramente il miglior passeggino della città nel 2018! Questo passeggino ha un’ottima maneggevolezza su strada e permette anche di fare un giro su strade sterrate o sul prato di tanto in tanto. Ho già portato questo passeggino a fare un giro su un sentiero e le grosse rocce ovviamente fanno girare regolarmente le ruote anteriori, non è un passeggino adatto per un fuoristrada ma si toglierà di mezzo per dare una mano.

Torniamo per un attimo al sistema pieghevole, che rende anche il passeggino molto pratico.

Quante volte ho perso l’autobus o la metropolitana mentre piegavo il passeggino… Non ci sono più problemi di questo ordine: se c’è spazio, si può mettere il passeggino, se no, lo si può piegare in 15 secondi! E una volta piegato, occupa così poco spazio che si può far scivolare sotto il sedile, ad esempio, durante il viaggio.

Inutile dire che questo passeggino si inserisce nel bagagliaio di tutte le auto oggi esistenti. Infatti, anche alcuni modelli “senza baule” possono accogliere questo passeggino senza problemi:

Lo stesso vale per il treno…

O l’aereo…

Comunque, hai capito: è incredibilmente piccola!

L’ultima prova che si adatta all’aereo:

È un grande vantaggio, perché non solo potrete usare il passeggino direttamente dall’aereo, ma avrete anche la garanzia che non si perderà o si romperà per colpa di chi si occupa dei bagagli senza scrupoli. Tutto sommato è anche un eccellente passeggino da viaggio.

Conclusione sul passeggino BabyZen Yoyo

Se dovessi riassumere il passeggino Yoyo di Babyzen nel modo più conciso possibile, direi che lo è:

il passeggino più compatto che ho testato finora, e oltre a questo offre una maneggevolezza impeccabile e una miriade di piccoli extra che ti rendono molto felice come utente.

Lo consiglio vivamente a tutti i genitori della città, ai genitori che viaggiano, ma anche ai genitori che devono salire regolarmente le scale senza ascensore. Questo passeggino è ideale anche per la macchina in quanto occupa pochissimo spazio nel bagagliaio.

Gli unici piccoli punti negativi sono lo schienale che non si solleva completamente e la maniglia che non può essere regolata in altezza.

 

Vedi anche:

Passeggino Chicco Pack Urban PlusPasseggino Bébé Confort Trio DanaPasseggino Bébé Confort High Trek

 

Babyzen yoyo
  • Adatto per bambini a partire dai 6 mesi.
  • Include tendina e imbottitura sedile.
  • Tessuti lavabili in lavatrice.