Test su passeggino sportivo Baby Sportive X2 Trio Stroller

Oggi andiamo a vedere il passeggino X2 di Baby Sportive, è un passeggino prodotto in Europa che ha molti accessori ad un prezzo ragionevole. Diamo un’occhiata più da vicino alle sue caratteristiche.

Un buon passeggino di fascia media

La X2 di Baby Sportive è un po’ ingombrante per i genitori con un’auto piccola, ma ha molti accessori e un design moderno che ne giustifica il prezzo medio. Baby Sportive X2

Design di Baby Sportive X2

Anche se nel complesso rimane abbastanza convenzionale, il passeggino Baby Sportive X2 ha un piccolo extra che mi fa capire il suo design… Innanzitutto i colori utilizzati sono il bianco e il nero e il contrasto di questi due colori diametralmente opposti dà un lato molto moderno al passeggino, inoltre le ruote sono in plastica cromata lucida che dà un tocco di lusso.

Altrimenti il telaio del passeggino è in alluminio per garantire robustezza e leggerezza ed è piuttosto riuscito con parti verniciate in nero opaco e altre non verniciate. Le maniglie sono rivestite con una plastica un po’ gommosa che dà una buona presa sul passeggino. Le ruote sono ricoperte da uno strato di gomma per assorbire le vibrazioni della strada quando si cammina.

 

Il mio test

Il passeggino del trio X2 di Baby Sportive è un passeggino adatto dalla nascita alla scuola materna. La navicella può portare il bambino dalla nascita a circa 4 mesi e il passeggino può portare il bambino fino a quando non può camminare da solo.

Il difetto principale di questo passeggino è sicuramente la sua dimensione, infatti è molto largo e non si adatta ovunque i suoi  Baby Sportive X2concorrenti possano scivolare. Inoltre, una volta piegato, questo passeggino occupa ancora molto spazio e occupa molto spazio nel bagagliaio di una piccola auto. Quindi non è il passeggino migliore per gli abitanti della città che prendono i mezzi pubblici, ma sarà comunque adatto se si dispone di una grande auto con spazio per riporlo.

Ora, per la buona notizia, questo passeggino è estremamente confortevole con cuscini imbottiti di qualità che garantiscono un comfort ottimale per il bambino. Anche tutti gli altri materiali sono di alta qualità e, poiché il passeggino è prodotto in Europa, sono conformi agli attuali standard di sicurezza.

Il passeggino viene consegnato con molti accessori oltre al passeggino, al seggiolino auto e alla navicella: nella confezione sono presenti una borsa per il trasporto (per riporre i pannolini…), un parapioggia, una zanzariera (non spesso in dotazione), un fasciatoio, un portabiberon estraibile e un vassoio estraibile per i piedi del bambino. Sono tutti questi accessori che fanno di questo passeggino un prodotto interessante e soprattutto molto completo!

 

La mia opinione sul passeggino Baby Sportive X2

Nonostante le poche recensioni negative dei clienti su Amazon, trovo che questo passeggino di produzione europea sia elegante e robusto, due caratteristiche che molti genitori stanno cercando. Non lo consiglio ai genitori che hanno un’auto piccola o che devono prendere i mezzi pubblici, in quanto occupa un po’ più di spazio rispetto agli altri passeggini quando è piegato. Lo consiglio per i suoi numerosi accessori e il suo design moderno.

Vedi anche:

Passeggino Hauck Miami 4S Trioset Zero Plus, Passeggino Chicco Pack Urban Plus, Passeggino Bébé Confort Trio Dana

Sportive X2, 3-in-1 Travel System incl. Baby Pram with Swivel...
  • 👦 SICUREZZA PER IL TUO BAMBINO: il passeggino sportivo ha una cintura di sicurezza a 5 punti, barra di...
  • 👦 EQUIPAGGIAMENTO MULTIUSO: ruote piroettanti, passeggino / attacco sportivo, bagnetto con...
  • 👦 STABILE E PIEGHEVOLE VELOCE: il passeggino compatto può essere piegato in modo estremamente rapido...
  • 👦 SPORTIVO E MANOVRABILE: le ruote sospese e piroettanti con freno rendono il passeggino ideale per...
  • 👦 CONFORTEVOLE CON QUALSIASI METEO: schienale e poggiapiedi regolabili a 4 stadi, maniglia di spinta...